SC Radici sugli scudi a Chiesa Valmalenco

Ski Race Cup – 4^ Tappa

Sono state nuovamente le nevi di Chiesa Valmalenco ad ospitare la quarta tappa del Circuito Ski Race Cup con la disputa di quattro slalom giganti che andavano a recuperare il week end di gare inizialmente previsto a Bormio. Il Cristal Team ASD ha portato così circa 80 fedelissimi a giocarsi punti pesanti per la classifica generale sulla pista Campolungo, in un weekend caratterizzato da un bellissimo sole e da tempertature primaverili che non hanno però scalfito il manto nevoso, che ha retto perfettamente anche per gli atleti che partivano dalle retrovie rendendo avvincente l’intero svolgimento del programma di gare.

Nel primo slalom gigante di sabato la vittoria è andata a Thomas Tagliaferri (SC Orezzo) davanti ad Ernesto Borsatti (SC Radici Group) staccato di 65 centesimi, e a Francesco Odone (SC Selvino). In ambito femminile abbiamo assistito ad una lotta all’ultimo centesimo tra Vittoria Villa (SC Radici Group) e Lisa Chiodi (SC Brixia Sci) che per un solo centesimo non riesce a cogliere la vittoria. Chiude il podio la leader del circuito Arianna Invernizzi (Ski Team Valsassina). Seconda manche che ha visto confermare i valori della prima prova sia in campo maschile che in quello femminile: Thomas Tagliaferri (SC Orezzo) coglie così la sua prima doppietta all’interno del circuito, davanti a Francesco Odone (SC Selvino) e al leader Giorgio Martino (Cristal Team). Anche tra le donne è stata Vittoria Villa (SC Radici Group) a confermare l’egemonia davanti alla compagna di squadra Cecilia Palmieri e ad Arianna Invernizzi (Ski Team Valsassina).

Nella giornata di domenica sono andati in scena altri due slalom giganti: nel primo tracciato doppietta degli alfieri del Cristal Team con Simone Bellavita che si impone davanti a Giorgio Martino, staccato di 35 centesimi. Medaglia di bronzo per Francesco Odone (SC Selvino), a podio per la terza gara consecutiva. In campo femminile è sempre lo SC Radici Group a farla da padrone, inserendo una new entry per il circuito, Alessandra Gotti, al primo posto della classifica. Ancora una volta Arianna Invernizzi (Ski Team Valsassina) e Cecilia Palmieri, compagna di squadra della vincitrice, si devono inchinare cogliendo rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo. Secondo tracciato che non ha spostato gli equilibri messi in campo dagli atleti con Simone Bellavita (Cristal Team) che fa sua anche la seconda manche. E’ Filippo Fenice (SC Radici Group) ad inserirsi dalle retrovie e a spezzare il dominio Cristal Team di questa giornata relegando Giorgio Martino al terzo gradino del podio. Nel gentil sesso bis di Alessandra Gotti(SC Radici Group), davanti ad Arianna Invernizzi (Ski Team Valsassina) e a Lisa Chiodi (SC Brixia Sci).

Al termine delle gare si sono svolte le consuete premiazioni dei primi 3 di ciascuna categoria seguite dalle irrinunciabili estrazioni dei premi messi in palio dagli sponsor del circuito. Le classifiche generali del circuito rimangono più che mai aperte con Giorgio Martino e Arianna Invernizzi che mantengono la leadership nelle rispettive graduatorie, mentre nella classifica a squadre lo SC Radici Group ha messo una seria ipoteca sulla vittoria finale.

Foto, video e classifiche sono on line nelle rispettive sezioni del sito.

Fonte : skiracecup

Condividi:

Comments are closed.